Dolce&Gabbana oltre il miliardo: le vendite annuali crescono del 7%

Il super lusso ripaga Dolce&Gabbana. Nell’esercizio chiuso lo scorso 31 marzo, il marchio italiano ha registrato un fatturato di 1,030 miliardi di euro, con un aumento del 7,1% rispetto all’esercizio precedente. Sono i risultati dell’espansione retail e del riposizionamento verso l’alto nel settore del lusso. Nel 2014 Dolce&Gabbana ha aperto 50 negozi e prevede di aprirne altri 39 quest’anno di cui 10 in Cina e 3 negli Usa. Altre aperture sono previste a Zurigo, Bruxelles, Kuala Lumpur e persino a Johannesburg, in Sudafrica, col suo primo punto vendita in Africa. Inoltre, da tre anni, la maison sta compiendo un processo di riposizionamento sul segmento del lusso, sviluppando fra l’altro la linea “Alta Moda” per donna e la linea “Alta Sartoria” per l’uomo, la cui prima collezione è stata presentata a Milano nel gennaio del 2015. (mv)

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