Una giornata di networking e di business meeting. Un’occasione per presentare a un target potenzialmente molto interessato al Made in Italy, la qualità e la leadership della conceria italiana. Oggi (mercoledì 26 marzo), UNIC – Concerie Italiane è a Zagabria per presenziare a Fashion Destination Italy. Un evento che rientra nel programma delle Giornate della Moda Italiana nel Mondo.
Fashion Destination Italy
Organizzato da ICE Agenzia, Fashion Destination Italy è un appuntamento ideato con uno scopo ben preciso. “Offrire – come si legge in una nota – alle aziende italiane del settore abbigliamento e accessori l’opportunità di rafforzare la propria presenza nel mercato croato e, in generale, nell’area dei Balcani occidentali”. Fashion Destination Italy “si inserisce nella campagna delle Giornate della Moda Italiana nel Mondo lanciata nel 2025 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale”. Obiettivo: celebrare la moda italiana, “attraverso la promozione della qualità, della creatività, dell’innovazione e della sostenibilità”. Elementi che “caratterizzano le produzioni Made in Italy”. UNIC non poteva non essere della partita.
Missione a Zagabria per UNIC
Presso la location del Museum of Contemporary Art di Zagabria, UNIC ha presentato l’eccellenza della produzione conciaria nazionale, esemplificandola con solo alcuni sample di pellami. Infatti, l’esposizione ha previsto la presentazione di alcuni capi e accessori di Leonardo Valentini, Anton Giulio Grande, Cassel e Daniele Amato. Modelli protagonisti degli eventi del progetto Lineapelle Designers Edition. Inaugurato dall’ambasciatore d’Italia a Zagabria, Paolo Trichilo, Fashion Destination Italy ha aperto le porte ad alcune delegazioni di buyer provenienti non solo dalla Croazia, ma anche da Bosnia ed Erzegovina, Macedonia del Nord, Ungheria, Romania, Kosovo e Albania.
Leggi anche: