Con una passerella congiunta uomo/donna dove la pelle ha fatto da protagonista su giacche iper lavorate, pantaloni argentati, alti stivali (per lei) e borsoni maxi size, Frankie Morello ha fatto il suo grande ritorno alla Milano Fashion Week annunciando progetti ambiziosi. Il brand, che fa capo alla società FMM, guidata dalla famiglia Ammaturo, che lo scorso anno ne ha rilevato il 100% delle quote, ha infatti lanciato due brand extension, una nel mondo delle borse, degli accessori in pelletteria e delle calzature e una nell’ambito delle fragranze. La collezione di borse, scarpe e piccola pelletteria si articola in 10 categorie e oltre 200 articoli. Il suo carattere distintivo è l’utilizzo di pellami pregiati abbinati a materiali tecnici, arricchiti da stampe e dettagli particolari. “In passato il brand aveva già realizzato alcuni accessori, ma mai una collezione così completa e distribuita in modo tanto capillare – ha spiegato l’ad Angela Ammaturo (nella foto) a FashionNetwork.com, annunciando la diffusione anche in multibrand store – pensata per essere accattivante anche nel prezzo: 150/200 euro, ad esempio, il prezzo medio retail delle borse. Siamo quindi ottimisti sui risultati di questo progetto, che contiamo possa arrivare a pesare per il 10-15% del fatturato già dopo il primo anno”. Prevista inoltre per febbraio (durante la settimana della moda donna) l’inaugurazione del nuovo flagship store milanese in Piazza San Babila. Uno spazio di oltre 600 metri quadrati disposto su 3 piani, con una parte dedicata alla vendita delle collezioni uomo, donna e bambino e un’altra che ospiterà gli uffici stile e lo show-room. Ammaturo ha inoltre annunciato prossime aperture di retail non solo in Italia, ma anche in Cina, a Dubai e Kiev. (mvg)
TRENDING