Game, set, match: la moda si tuffa a bomba sul tenniscore

Game, set, match: la moda si tuffa a bomba sul tenniscore

Ci sono brand, piccoli e silenziosi, che da tempo sviluppano collezioni dedicate al tennis. Uno l’abbiamo scoperto a Spazio Lineapelle la settimana scorsa (i friuliani di Dudubags, ne riparleremo). Poi ci sono le griffe del lusso, rapaci e onnivore, che – annusato come e quanto l’hype per i fuoriclasse della racchetta stesse diventando altissimo – si sono tuffate a bomba sul tenniscore. Potevamo non parlarne anche noi sull’ultimo numero del mensile La Conceria?

Tuffarsi a bomba sul tenniscore

Nell’immagine vedete Rafa Nadal e Roger Federer. È tratta dal set dell’ultima campagna pubblicitaria di Louis Vuitton. Uno shooting storico, perché torna a coinvolgere dopo anni la celebre fotografa Annie Leibovitz nel progetto Core Values che in passato aveva avuto come protagonisti – tra gli altri – Angelina Jolie e Sean Connery. Questa volta tocca a due assoluti campioni del tennis. E non un caso. Anzi, quella di tuffarsi a bomba sul tenniscore è una conseguenza dell’hype fortissimo che questo sport sta generando.

 

 

Game, set, match

Gucci – in questo caso vedendoci molto lungo – da tempo ha cooptato Jannik Sinner tra i suoi testimonial. Già prima di diventare il giocatore da battere del circuito ATP, il campione italiano entrava in campo – anche – un borsone griffato dalla maison di casa Kering. Da quel momento – grazie anche alle sue vittorie – è stato tutto un fiorire di collezioni e progetti di marketing. Era inevitabile, come spieghiamo sul nostro mensile.

 

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