Dal total look in pelle di Irama (a sinistra, nella foto tratta da YouTube) alle scarpe rosse esibite da Loredana Bertè, le Tabi indossate da Aiello e le Jimmy Choo di Elodie. E ancora, la mantella in paillettes con lunghi guanti in pelle di Laura Pausini, il tutto griffato Valentino. I look dei primi due giorni del Festival di Sanremo mostrano che la pelle va di moda.
I primi due giorni di Sanremo
Sono soprattutto le calzature a catalizzare l’attenzione del mondo della moda (e non solo). A partire da quelle indossate da Aiello, che completa l’outfit in doppiopetto Maison Margiela con le famose Tabi boots. Vale a dire le calzature dove l’alluce è separato dalle altre dita del piede. Achille Lauro, ospite fisso del festival, veste Gucci: sotto un abito complesso realizzato per l’occasione da Alessandro Michele, indossa stivaletti con platform a tacco alto in pelle argento. Maneskins sceglie Giuseppe Zanotti, mentre Laura Pausini opta per le pumps Valentino Garavani Rockstud. Loredana Bertè di scarpe ne porta due paia. Uno è quello che indossa, anfibi di pelle nera, l’altro è quello che poggia sul palco dell’Ariston: décolleté rosse, simbolo della lotta al femminicidio.
La star
La star della seconda serata del Festival è stata senza dubbio Elodie (a destra nella foto tratta da Instagram). La performer ha sfoggiato quattro look, tenendo ai piedi sempre scarpe Jimmy Choo. Molto apprezzato è l’outfit di Irama (a sinistra), che si è esibito in streaming dal momento che è in quarantena a causa della positività al Covid di un membro del suo staff. Irama si è vestito con un total look in black leather: biker, pantaloni in pelle e calzature in pelle. Tutto in nero. (mv)
Leggi anche: