Il nesso tra la stagione del quiet luxury e il boom del tenniscore

Il nesso tra la stagione del quiet luxury e il boom del tenniscore

Jannik Sinner, nuova immagine del tennis globale e di Gucci (a sinistra, in foto), che si impone con la nuova leva di giovanissimi coetanei (a partire dallo spagnolo Carlos Alcaraz). I brand grandi e piccoli (a destra, i prodotti di DuDu Bags) che si cimentano in collezioni ispirate allo sport delle racchette e delle volee. Alla stagione del quiet luxury è dedicato l’ultimo numero del mensile La Conceria, “Vecchio Stile, Nuova Eleganza”. E al tenniscore un approfondimento in particolare.

 

 

Il fascino discreto del tennis

Già, “Il tennis, non a caso”. Perché ci sono forti legami di immaginario tra la stagione del quiet luxury e uno sport elegante e nobile (per quanto non eccessivamente elitario) come quello che si gioca sui prati di Wimbledon o sulla terra rossa del Roland Garros. Non è una passione nata in una stagione, quella dei brand per il tennis, ma oggi trova nuovi motivi di entusiasmo.

Clicca qui per leggere la versione integrale de “Il tennis, non a caso”

Qui per sfogliare il sommario de “Vecchio Stile, Nuova Eleganza”

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