Karl Lagerfeld affida a Nicolas Baurain la divisione pelletteria del suo brand: il primo stilista interno per continuare a crescere

Borse e pelletteria: Karl Lagerfeld (a sinistra) vuole svilupparli e arruola lo stilista Nicolas Baurain (a destra), ex Carven, Guy Laroche, Alexander McQueen e Jimmy Choo. “Gli accessori sono molto importanti per la nostra etichetta e la nostra progressione in questo segmento è tale che abbiamo bisogno di qualcuno che si unisca a noi a tempo pieno, consentendoci di continuare con questa espansione” commentano dai piani alti della griffe fondata dall’omonimo stilista tedesco, direttore creativo di Chanel e Fendi. Fin qui gli accessori, che, occhiali compresi, valgono il 59% del fatturato del marchio, sono stati affidati a designer esterni. Baurain ha quasi venti anni di esperienza nel settore della pelletteria. Dopo aver collaborato con numerose griffe, lo scorso anno ha lanciato un proprio label di borse e accessori, con produzione made in Italy. Ora arriva la collaborazione con Karl Lagerfeld, 85 anni, che è lo stilista più pagato al mondo secondo People With Money con un fatturato stimato di 96 milioni dollari. Il brand Karl Lagerfeld è stato lanciato nel 1984 per poi essere messo in pausa nel 1998. Nel 2011, con il sostegno del fondo Apax, Lagerfeld ha portato sul mercato la linea Karl, cui si affianca, dal 2012, il marchio upmarket Karl Lagerfeld Paris. Tra gli azionisti del brand, con una quota del 19% c’è G-III Apparel, produttore e distributore newyorchese di abbigliamento e accessori, proprietario di Donna Karan e licenziatario di Tommy Hilfiger, Karl Lagerfeld Paris, Calvin Klein, Kenneth Cole, Guess, Levi’s e Dockers. (mv)

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