+++ Edit 1 luglio 2019 +++
All’annuncio è seguita la nomina.
Da oggi, 1 luglio, Felipe Oliveira Baptista è il nuovo direttore creativo di Kenzo. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Felipe Oliveira Baptista come nuovo direttore creativo di Kenzo – ha spiegato in una nota aziendale Sylvie Colin, ceo della griffe che fatturato circa 250 milioni di euro all’anno -. La sua visione creativa innovativa e moderna e il suo approccio artistico a tutto tondo permetteranno a Kenzo di raggiungere il suo pieno potenziale, nel rispetto del suo patrimonio unico”.
25 giugno 2019
Lo stilista Felipe Oliveira Baptista sarebbe in pole position per il ruolo di direttore creativo del marchio Kenzo. Domenica scorsa Carol Lim e Humberto Leon, ex direttori creativi del brand nell’orbita di LVMH, hanno salutato il pubblico con la loro ultima sfilata dopo otto anni di collaborazione. L’uscita, già annunciata, consente ai due di concentrarsi sul progetto Opening Ceremony.
Una carriera in Lacoste
Secondo Fashion Network il successore designato sarà, dunque, Baptista. Lo stilista portoghese, è stato per otto anni alla guida creativa di Lacoste, dove ha ottenuto ottimi risultati sul piano delle vendite (praticamente raddoppiate), grazie a collezioni più contemporanee e rivolte ai giovani. Baptista, 44 anni, originario delle Azzorre e appassionato di architettura, avrebbe battuto la concorrenza di Marine Serre e Martine Rose. Il suo nome circolava da tempo e ora si attende solo il comunicato ufficiale per la sua nomina. (mv)
Foto da Facebook