Il numero di marzo del mensile La Conceria (Indovina chi) dipinge il quadro della congiuntura della moda: dove, ad affari per i più calanti, brand e holding rispondono con una certa fibrillazione. È un quadro in chiaro-scuro, però. Perché contro i casi di chi fatica a ritrovare la strada spiccano le storie di successo: come quella del duo Prada e Bertelli, che ha messo felicemente alle spalle il momento di difficoltà del 2017 e segnato la strada della crescita.
La forza di Prada e Bertelli
Ed è dedicato proprio a questo decennio (circa) di successi stilistici e manageriali il focus dal titolo “Il poliedrico valore di Prada”. “Il gruppo veniva indicato come uno dei perdenti del fashion system, con vendite in calo da diversi anni e utili in caduta libera – si legge –. Nel 2017, Prada ha deciso di concentrarsi sul retail, canale dove è possibile controllare i prezzi, e ridurre la vendita all’ingrosso. Ma, oltre a rivedere la strategia, ha operato anche una serie di cambiamenti nei ruoli apicali”.
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