La BC Duo Bag raccoglie due anime che si incontrano in una sola borsa. Creata dalle sorelle Cucinelli, Camilla e Carolina, figlie del fondatore del marchio, il nuovo accessorio unisce il design minimale all’estetica timeless di Brunello Cucinelli. Disponibili in quattro dimensioni, hanno cuciture lavorate con particolari tecniche artigianali per dare un senso di tridimensionalità e dei tagli a specchio, proprio per trasmettere il dualismo delle stiliste. “Un po’ come due pezzi di un puzzle che si uniscono, molto diversi ma con una sintonia” dicono Camilla e Carolina. Che al Corriere della Sera hanno sottolineato come sono partire da un ideale senza tempo pensando a una borsa che si facesse portavoce dell’ideale estetico del marchio. Oltre che dalla loro personalità.
Semplicità e materiali
Semplicità e dettagli sono la base di partenza della BC Duo Bag, in nappa, denim o flanella. Il progetto, assicurano le due sorelle, non è il passaggio di testimone del padre Brunello. “È una cosa che abbiamo voluto fare noi, legata al prodotto. Lavoriamo entrambe all’ufficio stile da anni, il pensiero è stato quello di creare un accessorio che potesse rappresentare la nostra essenza, quello che siamo con i nostri gusti”, aggiungono le due designer. Che si sono ispirate ad un ideale di donna specifico. “Abbiamo pensato a una donna che come noi lavora, ha figli, tanti impegni da assolvere durante il giorno, ma che va anche a fare un aperitivo con le amiche e che quindi ha bisogno di una borsa versatile”, sottolineano ancora.
Curata nei minimi dettagli
Una borsa per certi versi scomponibile. All’interno infatti la Duo Bag nasconde una borsina che si può staccare e utilizzare per la sera. Anche il lavoro sui colori è stato certosino. “La palette va dai neutri cioccolato e verde salvia, fino ai più primaverili pesca e color denim”. In quanto al design, le due sorelle Cucinelli hanno puntato sulla purezza delle forme e sulla leggerezza, in una borsa che può essere portata al braccio ma anche piegata. Il tutto nel segno di quella eleganza sussurrata che da sempre rappresenta il marchio.
Foto Cucinelli
Leggi anche: