Non solo Chanel. Anche Armani è al centro delle voci che vorrebbero trovare un successore creativo a Re Giorgio. I nomi in ballo, gira gira, sono sempre gli stessi.
Armani costretto alla smentita
Giorgio Armani ha smentito di essere in trattativa con Hedi Slimane (come scrive Miss Tweed). Nelle ultime settimane, si è ipotizzato che Armani, 90 anni compiuti a luglio, potrebbe prepararsi a passare il testimone. Slimane ha lasciato Celine il mese scorso. Il marchio francese ha più o meno le stesse dimensioni del business della moda del gruppo Armani, e questo ha permesso ad alcuni di accostarlo alla casa di moda italiana come possibile successore. Da quando Giorgio Armani ha detto di pensare al futuro dell’azienda, sono partite le speculazioni. Come Slimane, hanno anche coinvolto anche Maria Grazia Chiuri, oggi da Dior. Le indiscrezioni la danno sul punto di partenza. Non si sa, però, dove dovrebbe approdare.
Chanel, l’altro approdo
Lo stesso Slimane è stato spesso accostato a Chanel, visto il suo rapporto con l’ex direttore creativo del marchio Karl Lagerfeld. Proprio per questo, nelle prime battute, era stato indicato come il favorito. Attualmente, per sedere sulla poltrona che è stata di Lagerfeld e, poi, del suo braccio destro Virginie Viard, gli ultimi rumors danno in vantaggio Matthieu Blazy, ora da Bottega Veneta. Ma fino a quando non ci sarà l’annuncio ufficiale, tutto è ipotizzabile. Tant’è che Vogue Italia immagina come Marc Jacobs interpreterebbe il ruolo di direttore creativo della maison francese. Chanel ha garantito che l’annuncio arriverà entro la fine dell’anno. Diverse testate, citando fonti anonime, hanno riferito che, invece, svelerà il nome del prescelto a metà dicembre. (mv)
Nelle foto di archivio, Hedi Slimane e Giorgio Armani
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