Lyst incorona Anderson: è Loewe il brand più in voga del momento

Lyst incorona Anderson: è Loewe il brand più in voga del momento

Loewe sorpassa Miu Miu e Prada e si aggiudica il titolo del brand più in voga del momento. Lo sancisce la classifica Lyst Index del secondo trimestre: il marchio che LVMH ha affidato alle cure di J. W. Anderson ha vissuto un’impennata di gradimento. I suoi capi hanno visto l’aumento del 29% nelle ricerche degli ultimi tre mesi censite da Lyst, mentre le sneaker On X Loewe Cloudtilt 2.0 sono il prodotto più desiderato. A trainare il successo del brand sono scelte e partnership strategiche dell’ultimo anno. Quali? La partecipazione come sponsor del Met Gala 2024 e l’uscita del film “Challengers” di Luca Guadagnino, di cui Loewe ha curato i costumi dei protagonisti (Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor), sia sul set che per il tour promozionale. Ricordate il tenniscore?

Marchi in ascesa e prodotti must have

Tra i successi più clamorosi del secondo trimestre 2024 la classifica Lyst individua il marchio svizzero On. Anche grazie alle sneaker On x Loewe Cloudtilt 2.0 realizzate in partnership con Loewe: un prodotto che nel trimestre analizzato ha registrato un picco del 308% nelle ricerche online del marchio. Tra i prodotti diventati must have si annoverano anche le sneakers in pelle scamosciata di Dries Van Noten e le SL72 OG di Adidas, un’alternativa alle iconiche Adidas Samba.

 

 

La top 10 dei brand più in voga

Dopo Loewe, seguono al secondo e terzo gradino del podio Miu Miu e Prada. Rientrano nella top 10 gli immancabili Gucci, Balenciaga, Versace e Saint Laurent, che rispetto all’anno scorso hanno guadagnato una posizione. Intanto Jacquemus sale di due posti in classifica. Coach rientra nella Lyst Index per la prima volta dal quarto trimestre del 2022 grazie all’aumento del 27% delle ricerche, trainate dalla borsa Tabby (terzo prodotto più gettonato di questo trimestre). Un altro successo nella pelletteria sono poi le borse in pelle intrecciata di Dragon Diffusion (che abbiamo intervistato in occasione di Pitti Uomo 106). Come tipologia di prodotto, le tote bag realizzate su richiesta dal marchio sono aumentate del 197% in questo trimestre. (mvg)

Foto dai social

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