Comunque la si guardi, un primo trimestre sulla cresta dell’onda. Reduce da un 2017 di crescita, il gruppo italiano della moda Moncler ha chiuso il periodo gennaio-marzo con ricavi a quota 332 milioni di euro: vale a dire il +20% a cambi correnti e il +28% a cambi costanti. Ottimi risultati dal canale retail, che vale una porzione del business da 256,2 milioni, in espansione del 35%, così come sono in high single digit quelli del wholesale (+9%). A proposito dei mercati, quello più tiepido, l’Italia, segna il +10% su base annua, mentre sono in crescita più marcata l’Asia (+39%) e le Americhe (+34%). “Il primo trimestre del 2018 ha segnato un’ulteriore, fondamentale, tappa nel cammino del nostro gruppo – ha commentato Remo Ruffini, presidente e ceo di Moncler, con una nota –. Non soltanto per i risultati, ma anche perché il 20 febbraio abbiamo presentato il nostro progetto Moncler Genius, un hub creativo che ha saputo reinterpretare lo spirito di Moncler andando oltre il concetto di stagione”.
TRENDING