“Un tassello importante della nostra strategia volta ad assicurare una crescita importante a Moschino in un contesto globale ricco di sfide e opportunità”. È con queste parole che nel comunicato del gruppo Aeffe, che gestisce tra gli altri anche i brand Cédric Charlier e Alberta Ferretti, si commenta l’ingaggio di Gabriele Maggio (nella foto) nel ruolo di direttore generale della griffe milanese. Aeffe, che nella prima trimestrale 2016 vede la divisione prêt-à-porter raggiungere i 59,3 milioni di euro (+7,4% su base annua) e quella calzature e pelletteria arretrare a 23,5 milioni (-4,2%), punta su Maggio, con esperienza in Gucci e in Bottega Veneta, per rinforzare la posizione di Moschino, in buon trend di crescita da quando nel 2013 Jeremy Scott ha assunto la direzione creativa, sui mercati. Maggio subentra nell’incarico a Corrado Masini, che aveva assunto il ruolo di direttore generale della griffe lo scorso settembre con lo stesso obiettivo. (rp)
TRENDING