Nell’outfit dell’autunno non può mancare la mascherina in pelle

mascherina in pelle

Settembre porta con sé le Fashion Week, i nuovi trend e l’autunno. E una nuova tendenza, a tal proposito, è la mascherina in pelle, l’accessorio immancabile di ogni outfit per ragioni sanitarie e, magari, di stile. Un dispositivo di protezione individuale, certo, ma anche un oggetto che può diventare moda. Sono già molti i brand che ne producono versioni griffate, di vari colori, stili e materiali, inclusa la pelle. Oltre a proteggere la nostra salute, la mascherina per leather lover protegge anche dal freddo quando le temperature si abbassano. Rappresenta un accessorio innegabilmente originale.

Mascherina in pelle

Le mascherine in pelle stanno diventando un vero e proprio trend anche grazie all’endorsement di alcune celebrity. Tipo? Lady Gaga o le gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen, fondatrici del brand The Row e da tempo fashion influencer. Lady Gaga ha sfoggiato diverse leather mask in occasione degli MTV Video Music Awards di quest’anno, accessori firmati da designer internazionali.

Da Sarah Chofakian a Ferragamo

Su Etsy (piattaforma e-commerce dedicata a prodotti artigiani o vintage) è disponibile un’ampia varietà di mascherine in pelle. Lo stesso vale per una miriade di brand presenti su internet. Tra questi il modello di Sarah Chofakian composto da pannelli in pelle, cinturino elasticizzato e placca con logo, oppure la mascherina firmata Isaac Sellam Experience con cuciture a contrasto, fasce elasticizzate e cuciture su tono, con fodera in lino (entrambe in vendita su Farfetch.com). Anche Mariasole Ferragamo ha proposto cover per mascherine in pelle traforata all’interno della sua linea di gioielli design So-le Studio.

 

 

Louis Vuitton

Tra le novità appena lanciate nel settore dei dpi, si annovera senz’altro un posto di rilievo la visiera proposta da Louis Vuitton. Una maschera trasparente composta da una protezione in plastica e una fascia di pelle regolabile intorno alla testa, realizzata con il classico pattern Monogramma del marchio. La visione è parte della LV Cruise collection e sarà in vendita a partire dal 31 ottobre alla “modica” cifra di 970 dollari. (mvg)

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