I saluti li ha tenuti Marco Bizzarri (nella foto). Non poteva essere altrimenti, perché in un certo senso è il padrone di casa di Next Design Perspectives 2019, il 29 ottobre in programma al Gucci Hub di Milano. L’evento, arrivato alla sua seconda edizione, è organizzato da Altagamma in collaborazione con partner come Agenzia ITA e Lineapelle. Il parterre di osservatori, studiosi e player dell’industria del design si riunisce per riflettere sui trend che influenzeranno in futuro la nostra quotidianità e, quindi, i beni e gli strumenti di cui avremo bisogno. In altri termini, per definire la cornice in cui andrà ad esprimersi l’arte della creatività.
Il programma
A Bep Page, CEO dell’istituto Ipsos Mori, il compito di presentare i “Top 10 Trends for the Creative Industries”. A un panel sulla mobilità (ospite Klaus Busse, Head of Design del gruppo FCA), segue quello sul consumo dei prodotti fashion. Claudia D’Arpizio, partner di Bain & Company, racconta come il “futuro sta guidando il presente”.