Il vortice dei CEO. Borbonese, Antonio Marras, Fear of God e Fusalp hanno nominato nuovi CEO. Per tutti i quattro marchi la nomina di un nuovo amministratore delegato segna un importante punto di svolta. Nuovi ingressi con la prospettiva di migliorare l’andamento impresso dal precedente dirigente.
Borbonese
Borbonese ha affidato a Stefano Ferro l’incarico di CEO a partire da questo settembre. Ferro prende il posto di Alessandro Pescara. Nel curriculum di Ferro ci sono aziende come GFT, Bally, Genny, Corneliani e B&B Italia. “La sfida che attende Stefano Ferro – si legge nel comunicato stampa diffuso dal marchio – è lo sviluppo del marchio e dell’organizzazione a livello internazionale”.
Antonio Marras
Antonio Marras ha nominato Barbara Calò CEO del brand. È un nuovo ruolo che rientra nel piano di riorganizzazione strutturale e di sviluppo strategico voluto da Sandro Veronesi, presidente della società madre Oniverse (che controlla Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Atelier Emé ma anche Signorvino e Cantiere del Pardo Yachting). Calò ricopriva lo stesso ruolo da Marni, marchio in orbita OTB, dove ha ceduto il ruolo a Stefano Rosso affiancandolo nel periodo di transizione (fonte WWD).
Fear of God
Fear of God ha affidato il ruolo di CEO a Bastien Daguzan. Daguzan è stato di recente CEO di Jacquemus che, sotto la sua guida, è cresciuto entrando nel retail fisico. Daguzan succede ad Alfred Chang (fonte WWD).
Fusalp
Il marchio francese di abbigliamento da sci di lusso Fusalp ha annunciato la nomina di Pascal Conte-Jodra come nuovo CEO. La nomina è una mossa strategica per dare impulso alla crescita e all’espansione internazionale. Più di recente, Conte-Jodra è stato CEO del marchio di moda francese Y/Project. (mv)
Leggi anche: