Per fronteggiare il calo delle vendite, Paul Marciano sta rimodellando il front-office di Guess. Aveva cominciato ad inizio aprile con la nomina di Hillary Super (ex American Eagle, Gap e Old Navy) nel ruolo di chief merchant. Adesso è la volta di Sharleen Ernster Lazear (nella foto), nuovo capo degli stilisti e direttore creativo, accessori inclusi. Da 13 anni con Victoria’s Secret, nelle parole di Marciano “Lazear capisce l’estetica di Guess, l’importanza che negli ultimi trent’anni abbiamo attribuito all’innovazione e alla creatività. Con i suoi bozzetti possiede una abilità consolidata di catturare le emozioni del consumatore”. Dal canto suo, la stilista ha ricordato che “essendo cresciuta nelle zone rurali del Texas, mi rendo conto che Guess è stato il marchio che ha schiuso al largo pubblico americano, me inclusa, l’immagine del sexy europeo, ma anche della sua qualità. La sua immagine ha formato non solo il mio senso estetico e stilistico, ma direi quello mondiale”. Lo scorso 20 marzo Guess ha reso noti i numeri del bilancio 2012: i profitti sono scesi di un terzo (178,8 milioni di dollari) mentre gli incassi (2,66 miliardi) sono diminuiti dell’1%. (p.t.)
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