Palazzo Chigi crede nella moda italiana: da Roma 35 milioni a sostegno dell’export

Sostegno per la partecipazione alle fiere estere. Contributi per espandere in maniera capillare la presenza dei brand italiani nei department store in giro per il mondo. Aiuti per campagne di comunicazione. Infine: iniziative per il web. Il Governo stanzia per il 2017, tramite ICE-ITA, 35 milioni di euro (il 45% in più rispetto all’importo elargito nel 2016) a sostegno dell’internazionalizzazione della moda nostrana. La cifra è una fetta dei circa 250/300 milioni che Palazzo Chigi mette in campo per il successo del made in Italy nel mondo. L’annuncio è arrivato a Firenze durante l’inaugurazione di Pitti Uomo. Adesso la sfida è individuare le idee giuste per dare slancio al fashion system nostrano, perché in questi casi, ha spiegato al Sole 24 Ore Carlo Calenda (nella foto), titolare del ministero per l’Economia e lo Sviluppo, “il problema non sono i soldi, il problema sono i progetti”. (rp)

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