Dopo dieci anni a fianco di Paul Smith, Simon Homes è stato nominato come primo direttore creativo della griffe per la quale ha rivestito finora la carica di head of design delle collezioni uomo. Entrato in azienda nel 2004, Holmes d’ora in poi si occuperà del ready to wear, della linea di calzature e delle collezioni di accessori, sia per l’uomo sia per la donna. Il suo ruolo presto si estenderà anche alla cura dell’immagine del marchio in senso più ampio, dalle sfilate al web, dal visual merchandising alla pubblicità. Paul Smith ha precisato che non ha intenzione di andare in pensione e che continuerà ad occuparsi della sua azienda a tempo pieno. “Io non vado da nessuna parte”, ha puntualizzato lo stilista britannico. “La nomina di Simon alla direzione artistica servirà a dare al marchio una nuova energia”. Smith, che detiene il 60% della maison contro il 40% della giapponese Itochu, ha recentemente riorganizzato il suo design studio, in modo da rendere più fluidi i passaggi di informazioni e gli scambi di idee (nella foto, Paul Smith al termine della recente sfilata londinese). (mvg)
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