La prossima edizione di Pitti Uomo (10-13 gennaio a Firenze) celebrerà Ciro Paone, fondatore del brand Kiton con un evento dal titolo “Due o tre cose che so di Ciro” curato da Angelo Flaccavento. “Per noi di Pitti Immagine, Ciro Paone è sempre stato un riferimento di simpatia, eleganza, visione e coraggio e il suo lavoro un esempio di ricerca e al tempo stesso di salvaguardia della tradizione”, ha dichiarato Raffaello Napoleone, ad di Pitti Immagine. Il brand di Arzano (Napoli) ha chiuso il 2015 con un fatturato di 115 milioni di euro (+6%) e si appresta a chiudere il 2016 con la stessa crescita, grazie all’export, che pesa l’85% del fatturato, e agli accessori, calzature e pelletteria sia da uomo che da donna. Le sneaker, fatte a mano, presentano un modello in coccodrillo dipinto a mano con il colore scelto dal cliente. Tornando al Pitti, segnaliamo anche la presentazione in anteprima ufficiale della collezione di Z Zegna e il debutto di Tommy Hilfiger. (mv)
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