Vic Matiè esordisce nel segmento uomo e potenzia gli accessori. Il brand, che era riconducibile a Linea Marche di Piticchio di Arcevia (Ancona) e ora è gestito da Siva, presenterà la sua prima collezione di calzature dedicata all’universo maschile alla prossima fashion week milanese e sarà, quindi, presente sul mercato per la stagione autunno-inverno 2019-2020. La tendenza della collezione è unisex, declinata in quattro temi: casual formal, sport, work industrial e modern dandy “per un prodotto che punta a un equilibrio tra estetica, funzionalità e quotidianità”. Sono previsti buckle shoe e boot realizzati con diversi pellami; trainer, le immancabili sneaker e basket shoes in nappa e nylon; anfibi e scarpe da trekking con maxi-suole in gomma e una linea più classica con mocassini e altri modelli in crosta e nappa e fondo in cuoio. Oltre all’Uomo verranno potenziati gli accessori, visto che la loro vendita è cresciuta del 100% nelle ultime due stagioni. Previste shopping bag reversibili e double face, marsupi, zaini in pelle e nylon. L’obiettivo è quello di espandere la posizione del marchio nel segmento del lusso entry price. (mv)
TRENDING