Quanto dura la fashion week? È longue Paris, ma short New York

Quanto dura la fashion week? È longue Paris, ma short New York

Longue Paris, ma short New York. A Parigi la settimana della moda dedicata all’Uomo si svolgerà in forma digitale dal 9 al 13 luglio ,con 68 eventi in programma. A New York, invece, la fashion week femminile diventerà una fashion week end. Si svolgerà dal 14 al 16 settembre, con l’opzione di estenderla al 17 qualora arrivassero ulteriori richieste di partecipazione.

Longue Paris, ma short New York

La settimana parigina della moda maschile si colloca appena dopo la settimana dell’Haute Couture (6 – 8 luglio) e appena prima la fashion week di Milano (14 – 17 luglio). Nella giornata d’apertura (9 luglio) sono in calendario le sfilate online e le presentazioni di alcuni grandi nomi della moda, come JW Anderson, Y/Project e Berluti. Tra i brand più famosi presenti ci sono Louis Vuitton, Rick Owens, Dries Van Noten, Balmain Homme, Loewe, Hermès, Lanvin, Dior Homme e Thom Browne.

Ahi ahi, Grande Mela

Sebbene sul sito del Council of Fashion Designers of America (CFDA) siano ancora indicate le date 11-16 settembre, WWD svela che la fashion week dedicata alle collezioni Donna SS 2021 si terrà dal 14 al 16 settembre. Il portale aggiunge, citando un avviso inviato da CFDA ai partecipanti,che gli organizzatori considerano di aggiungere un’ulteriore giornata all’evento solo in presenza di nuove richieste di partecipazione. CFDA pianifica di fornire ai marchi partecipanti strumenti digitali per le presentazioni. Sempre su WWD, Mark Beckham, vice presidente del marketing e degli eventi CFDA, afferma che non si prevedono spettacoli con il pubblico: “Possiamo adattare la stessa quantità di spettacoli a tre giorni visto, che non ci sarà il tempo impiegato per i viaggi tra le varie sfilate”. Finora Marc Jacobs e Michael Kors, nomi di spicco della manifestazione, hanno dichiarato che non si esibiranno a settembre. (mv)

 

 

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×