Reputation Science non ha dubbi su chi siano i top manager d’Italia

Reputation Science non ha dubbi su chi sono i top manager d’Italia

Primo nel settore moda. Terzo nella classifica generale dei top manager italiani. È Giorgio Armani, protagonista indiscusso del lusso italiano, secondo l’ultima indagine di Reputation Science. Armani condivide il podio con Claudio De Scalzi, numero uno di ENI e primo in classifica e Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo, che conquista la piazza d’onore.

I top manager d’Italia

Secondo Reputation Science, Armani ha tratto beneficio dalla partnership con Italia Team per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 e da alcune attività di beneficenza. Per esempio: come Armani Acqua For Life. Questo gli consente di essere, secondo i dati del primo trimestre 2023, il primo fashion leader in Italia. Ad Armani (nella foto Imagoeconomica), nella classifica generale, si affiancano anche Brunello Cucinelli (settimo grazie al suo “capitalismo umanistico”) e Renzo Rosso, patron di OTB Group, che si piazza tredicesimo.

 

Banner 728x90 nei post - B7 lineapelle

 

La top ten dei fashion leader italiani

La top ten dei fashion leader italiani si completa, nell’ordine, con Remo Ruffini (Moncler), Miuccia Prada, Francesco Milleri (Luxottica), Diego Della Valle e Gildo Zegna. Al nono posto spunta Mario Moretti Polegato di Geox e al decimo Leonardo Ferragamo.

Reputation Science

L’ultima indagine trimestrale “analizza i contenuti digitali rilevabili online e provenienti da una pluralità di fonti informative per poi essere sottoposti a un’analisi multilivello che coglie tutti gli aspetti della reputazione manageriale”. Gli esperti di Reputation Science valutano i singoli contenuti (per poi assegnare un valore reputazionale) con più di 100 parametri. Per esempio: sentiment, rilevanza, pertinenza, importanza della fonte.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×