Prende il via lunedì 23 gennaio il lancio della nuova linea “GiuseppexJennifer”, nata dal sodalizio tra Giuseppe Zanotti (nella foto) e Jennifer Lopez. Annunciata l’estate scorsa, la liaison tra lo stilista e la star della musica ha visto la nascita di una esclusiva collezione di sandali e stivaletti, in vendita negli store e nella piattaforma on line. Intanto il brand Vicini Shoes (di proprietà di Zanotti) ha chiuso al 30 ottobre il bilancio a 174 milioni di euro, +3% rispetto all’annata precedente, anche se inferiore rispetto alle attese. La scommessa 2017 si chiama vendita on line con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale quota dal 6 al 12%. Il mercato del marchio di San Mauro Pascoli è per lo più all’estero tanto che l’export rappresenta il 97% del business dell’azienda. La previsione è quella di un superamento del mercato Asiatico su quello Americano, anche grazie a una joint venture siglata pochi mesi fa da Zanotti con un partner di Hong Kong per radicarsi nell’immenso mercato cinese. E dopo essere sbarcato nel mercato della scarpa maschile che oggi costituisce il 40% dei guadagni, adesso è la volta della scarpa da bimbo con la linea “Giuseppe Junior”, con prezzi dai 350 ai 550 dollari. (ff)
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