Scoprire la pelle: Camera Moda Fashion Trust a Spazio Lineapelle

Scoprire la pelle: Camera Moda Fashion Trust a Spazio Lineapelle

Scoprire la pelle. Approfondirne la dimensione valoriale, estetica e prestazionale. Capire il suo livello di versatilità. Un’occasione importante, utile per soddisfare una necessità stilistica, è stata quella che si è presentata, il 10 gennaio 2023, allo Spazio Lineapelle di Milano. Mercoledì scorso, infatti, presso lo showroom di Piazza Tomasi di Lampedusa sono arrivati stilisti e ambassador di Camera Moda Fashion Trust. Hanno vissuto una giornata a tutta pelle, acquisendo nuovi input culturali sul materiale e, allo stesso tempo, nuovi stimoli creativi.

Scoprire la pelle

Circa venti tra stilisti e ambassador del Camera Moda Fashion Trust hanno partecipato a uno workshop di approfondimento sul mondo della pelle, visitando, poi, la collezione dei materiali d’archivio conservata presso LP Fashion Studio.Tra di essi: Florania, Giuseppe Buccinnà, Marcello Pipitone – Bonola, Michele Chiocciolini, Niccolò Pasqualetti, Simon Cracker e Tiziano Guardini. Il rapporto tra il Camera Moda Fashion Trust e Lineapelle, però, non si esaurisce qui. Nei prossimi mesi verranno annunciati i dettagli della collaborazione tra le due iniziative.

 

 

Camera Moda Fashion Trust

Il Camera Moda Fashion Trust è l’organizzazione no-profit fondata alla fine del 2017 da Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e da un gruppo di filantropi. Obiettivo. “Sostenere in modo innovativo, affidabile e altruistico – come si legge online – la nuova generazione di designer che fanno base in Italia”. Come? “Attraverso programmi di supporto finanziario, mentoring aziendale e tutoraggio”. È presieduto da Carlo Capasa (presidente CNMI) e guidato dalle co-chairman Uberta Gnutti Beretta e Warly Tomei. È “indirizzato dal Comitato Consultivo, composto da Paola Arosio, Sofia Barattieri Weinstein, Roberta Benaglia, Costanza Cavalli Etro, Antonella Centra, Tania Fares, Chiara Ferragni, Sara Sozzani Maino, Vania Miranda, Margherita Missoni e Laudomia Pucci”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×