Sergio Rossi nomina il nuovo direttore artistico. Si tratta di Evangelie Smyrniotaki, conosciuta online come Styleheroine (nella foto a sinistra). Lanvin Group l’ha ingaggiata non per occuparsi direttamente del design dei prodotti, ma per supervisionare l’immagine e l’identità del marchio. Richemont, intanto, cambia il CEO di Dunhill. L’incarico va a Laurent Malecaze (nella foto, da WWD, a destra), già CEO di AZ Factory, la joint venture tra Richemont e il defunto stilista Alber Elbaz.
Il nuovo direttore artistico di Sergio Rossi
Smyrniotaki, art director e fondatrice di Styleheroine, guiderà l’identità dell’immagine di Sergio Rossi. In particolare sarà la direttrice delle campagne pubblicitarie, della creazione di contenuti, dello styling e della creatività. Non sarà direttamente coinvolta nel design delle calzature. Come spiega l’azienda, “le collezioni stagionali sono progettate dal team interno”. Ma una capsule collection speciale denominata Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi sarà presentata durante la prossima Milano Fashion Week di febbraio 2022. “La comunicazione è cambiata molto in questi anni: Evangelie riassume le nuove figure di cui l’industria ha bisogno – sono le parole di Sergio Sciutto, CEO di Sergio Rossi –. Oggi i brand devono aumentare il livello di empatia con i clienti attraverso i nuovi strumenti di comunicazione. Credo in un management creativo in grado di essere coerente con le necessità della community”.
Il percorso di Malecaze
Laurent Malecaze è stato il primo CEO di AZ Factory. Ora ricoprirà lo stesso ruolo in Dunhill, dove prende il posto di Andrew Maag. Per WWD, che ha diffuso la notizia, a breve conosceremo anche il successore di Malecaze in AZ Factory. (mv)
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