Sergio Rossi ha il nuovo direttore artistico, Dunhill il nuovo CEO

Sergio Rossi ha il nuovo direttore artistico, Dunhill il nuovo CEO

Sergio Rossi nomina il nuovo direttore artistico. Si tratta di Evangelie Smyrniotaki, conosciuta online come Styleheroine (nella foto a sinistra). Lanvin Group l’ha ingaggiata non per occuparsi direttamente del design dei prodotti, ma per supervisionare l’immagine e l’identità del marchio. Richemont, intanto, cambia il CEO di Dunhill. L’incarico va a Laurent Malecaze (nella foto, da WWD, a destra), già CEO di AZ Factory, la joint venture tra Richemont e il defunto stilista Alber Elbaz.

Il nuovo direttore artistico di Sergio Rossi

Smyrniotaki, art director e fondatrice di Styleheroine, guiderà l’identità dell’immagine di Sergio Rossi. In particolare sarà la direttrice delle campagne pubblicitarie, della creazione di contenuti, dello styling e della creatività. Non sarà direttamente coinvolta nel design delle calzature. Come spiega l’azienda, “le collezioni stagionali sono progettate dal team interno”. Ma una capsule collection speciale denominata Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi sarà presentata durante la prossima Milano Fashion Week di febbraio 2022. “La comunicazione è cambiata molto in questi anni: Evangelie riassume le nuove figure di cui l’industria ha bisogno – sono le parole di Sergio Sciutto, CEO di Sergio Rossi –. Oggi i brand devono aumentare il livello di empatia con i clienti attraverso i nuovi strumenti di comunicazione. Credo in un management creativo in grado di essere coerente con le necessità della community”.

Il percorso di Malecaze

Laurent Malecaze è stato il primo CEO di AZ Factory. Ora ricoprirà lo stesso ruolo in Dunhill, dove prende il posto di Andrew Maag. Per WWD, che ha diffuso la notizia, a breve conosceremo anche il successore di Malecaze in AZ Factory. (mv)

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