Borbonese torna in utile. Lo dichiara, e con una certa soddisfazione, l’amministratore delegato del brand Giuseppe Di Nuccio. Che, risollevata l’azienda dalla crisi, detta ora gli obiettivi. “Oggi siamo arrivati a 31,5 milioni di fatturato – dichiara ad Affari & Finanza di Repubblica –, ma puntiamo ai 100 milioni entro il 2021, con una crescita stimata a 40 milioni per il 2017. Per il 2018 contiamo di arrivare ai 50 milioni, il gran balzo a 100 dovrebbe venire di conseguenza”. Per Borbonese il 75% del giro d’affari è generato dalla pelletteria. Mentre l’Italia è centrale per la distribuzione, i fari sono puntati sul Giappone per l’espansione all’estero. Più importante di tutto, per Di Nuccio, è aver condotto la società alla ripresa senza ricette “lacrime e sangue”, ma assumendo 50 unità: “Dietro i numeri c’è un’azienda fatta di persone e non è tagliando organici che si varano piani che possono andare in porto con successo”.
TRENDING