Tra lusso quieto e sfarzoso, i brand indie scelgono la coerenza

Tra lusso quieto e sfarzoso, i brand indie scelgono la coerenza

“Indipendenti e coerenti”. Così titola l’articolo dell’ultimo numero de La Conceria sul rapporto tra brand indie e il fenomeno del quiet luxury. Perché, a termine di un giro d’opinioni che ha coinvolto, tra gli altri, Boldrini Selleria, Farfalla, Barracuda, Domestique, Cruna e Veneta Cinture, il punto di vista dei marchi autonomi (artigiani e non) è chiaro. Non si inseguono i trend (per quanto vincenti) a rischio di snaturarsi.

 

 

La scelta dei brand indie

Il mensile di luglio/agosto de La Conceria parte da una constatazione: malgrado l’espressione quiet luxury a molti non piaccia, è evidente che in una stagione di forte polarizzazione i brand che macinano migliori risultati sono proprio quelli “quieti”. Come si relazionano i marchi autonomi al fenomeno? La risposta è nell’immagine, che mette a confronto un look di Stefano Ricci con gli accessori di Rust Mood: chi già coltivava un’eleganza discreta, coglie il momento; ma chi si è presentato sul mercato con diversa identità, va dritto per la sua strada.

Clicca qui per leggere la versione integrale di “Indipendenti e coerenti”

Qui per sfogliare il sommario del numero di luglio/agosto

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