La banca conferma la sua missione di supporter dell’universo moda con un nuovo progetto ideato dall’istituto di credito e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana a favore di 18 brand emergenti: Fashion Lab. I marchi selezionati, tutti già presenti nelle fashion week di Milano, sono: Alberto Zambelli, Angelos Bratis, Christian Pellizzari, Damiano Marini, Edithmarcel, Flavialarocca, Giannico, L72, Leitmotiv, Les Petits Joueurs, L’F Shoes, Marcobologna, San Andre’s Milano, Soloviere, Studiopretzel, TF Twins Florence, Vivetta e Voodoo Jewels. “Aiuteremo queste giovani realtà a crescere ancora più velocemente di quanto potrebbero fare – ha commentato l’ad di Unicredit Federico Ghizzoni – vogliamo insegnare loro la finanza e non solo ad essere creative”. Dallo scorso settembre Unicredit è diventata Official Sponsor di Camera Nazionale della Moda Italiana per il prossimo quadriennio, è quindi suo obiettivo sostenere uno dei settori chiave del made in Italy, che per il gruppo bancario vale oltre 20mila clienti attivi nel settore, con impieghi per 2,2 miliardi di euro e una quota di mercato vicina al 14%. (mvg)
TRENDING