Guess investe sul retail per invertire il proprio trend finanziario. Il bilancio del secondo trimestre, chiuso il 31 luglio, evidenzia infatti un calo di fatturato di oltre il 10% per un fatturato di 546 milioni di dollari: America -5%, Asia -12% e Europa a -15% per via del cambio euro-dollaro. Anche l’utile operativo ha il segno “-“: -12% a 26 milioni di dollari. Il nuovo amministratore delegato del gruppo, Victor Herrero, ha indicato i piani di sviluppo del brand: “Il miglioramento della qualità dell’organizzazione delle vendite con il potenziamento della struttura commerciale e dei negozi. Investiremo in Asia e costruiremo un’organizzazione centrale focalizzata sulle vendite e sulla redditività. Nella seconda fase, rivitalizzeremo l’attività di vendita all’ingrosso e miglioreremo la nostra struttura globale”. Per l’esercizio in corso, che terminerà il 30 gennaio 2016, il gruppo prevede un calo di fatturato tra l’8% e il 9% rispetto al dato 2014/15. (mv)
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