Via i costi e la distribuzione all’ingrosso, ma solo vendite online. È la strategia intrapresa da Tamara Mellon (nella foto) per riportare in auge il suo brand dopo che, alla fine del 2015, aveva presentato istanza di fallimento col Chapter 11. Ora l’azienda ha raccolto 12 milioni di dollari dalla New Enterprise Associates (NEA) ed è stata ristrutturata. Insieme al nuovo Ad Jill Layfield, Mellon vuole vendere i propri prodotti esclusivamente sul sito e-commerce del marchio. “Tre anni fa avevo fatto la stessa operazione, ma il mercato non era pronto” ha detto Mellon, che non preparerà nessuna collezione. “Il consumatore vuole vedere qualcosa oggi e indossarlo domani. Ecco come sarà costruita la prossima generazione di marchi di lusso” ha proseguito Mellon. “Non avrò alcun margine all’ingrosso nel mio prodotto, così avrò grande qualità a prezzi competitivi”. Per Layfield, “abbiamo l’opportunità di ridisegnare l’esperienza dell’acquisto di calzature e creare un marchio iconico in questo processo”. (mv)
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