Le scarpe Hogan se le disegna il cliente: per risollevare il fatturato, il brand del gruppo Tod’s vara il progetto made-to-order

Continua il rinnovamento del brand Hogan. Prima (novembre 2016) la nomina di Sergio Azzolari, 48 anni, come general brand manager del marchio. Adesso i prodotti. Dopo l’addio del designer Simon Holloway (fine 2015), non è stato ancora nominato un successore. Ma questo non comporta che il brand del gruppo Tod’s sia fermo. Anzi, in arrivo ci sono novità nello stile e nel servizio al cliente. Prima il ridimensionamento del logo nel modello Interactive della nuova collezione, ora arriva “Hogan by you”, il nuovo progetto made-to-order del brand che permette al cliente di personalizzare il paio di sneaker con le proprie iniziali e secondo i suoi gusti. Il servizio offre 64 combinazioni possibili, dalla tomaia alla suola. Bisognerà attendere 6 settimane per ricevere a casa il modello H320 come è stato disegnato. Il servizio è stato lanciato da cinque famose influencer: Tatiana Catic, Xenia, Paola Turani, Charlotte De Carle e Faye Tsui. Un modo per rispondere al “see now buy now” ma anche per rilanciare il marchio che nel 2016 ha registrato ricavi pari a 214,2 milioni, in calo del 3,2% rispetto al 2015. (mv)

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