Sempre più globale. Aumentano i visitatori stranieri a Lineapelle: +13%. Buyer da 110 Paesi

Cresce a doppia cifra l’affluenza di spagnoli, cinesi e coreani. Mostra un sensibile aumento l’afflusso di buyer da Francia, Stati Uniti e Giappone. Raddoppia o triplica, la presenza di greci, cechi e ucraini. Segna, invece, un rallentamento l’incoming di visitatori da Russia, Turchia e Hong Kong, in conseguenza alle ben note difficoltà economiche o commerciali che affliggono le tre aree. I numeri in crescita di Lineapelle, l’ultima edizione (20-22 settembre) appena chiusa a Fieramilano Rho, non  solo confermano la leadership globale della fiera nel settore pelli, tessuti, accessori e componenti. Ne dimostrano anche il profilo sempre più internazionale. L’ingresso di buyer e designer stranieri (+13%) è cresciuto a un ritmo più alto di quello degli italiani (+5%). Il valore assoluto del pubblico di provenienza estera sta arrivando quasi a pareggiare quello italiano. Hanno calcato i corridoi di Lineapelle professionisti provenienti da 110 Paesi: un giro del mondo in pochi padiglioni. (rp)

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