Selena Gomez stilista per Coach. Dolcenera per Deichmann. I followers in dote e più in generale l’alto indice di gradimento sono il collante dell’abbinamento tra fashion brand e pop/webstar. Ripetere il successo nella moda dell’ex Spice Girl Victoria Beckham sarà difficile, ma molte cullano questo obiettivo (o sogno). Già qualche tempo fa Selena Gomez, che ha collaborato anche con Puma, aveva firmato una borsa Coach: Selena Grace. Dopo questa esperienza, il brand statunitense di proprietà del gruppo Tapestry, le ha affidato una collezione di ready-to-wear, “Coach x Selena Gomez”, disegnata a 4 mani con il direttore creativo del brand, Stuart Vevers. La linea, per il momento disponibile solo a Singapore, comprende capi di abbigliamento ma anche borse, accessori e piccola pelletteria. Debutto: autunno 2018. Anche su prodotti con fasce di prezzo più basso, l’abbinamento con le popstar convince. Deichmann, gigante tedesco che l’anno scorso ha venduto quasi 160 milioni di paia, ha scelto la cantante italiana Dolcenera per un suo progetto di pop-shoes. La collezione “Dolcenera per Deichmann” è composta da 36 modelli di calzature per la primavera-estate 2018: ci sono pumps stiletto, sneaker e ankle boot, wedges e infradito. Deichmann “pareggia” il competitor Bata che aveva fatto disegnare una collezione di calzature per l’inverno 2017/2018 alla showgirl Melissa Satta. (mv)
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