Raddoppiare il fatturato entro 5 anni. È l’obiettivo di Fabrizio Stroppa che, dal prossimo 15 ottobre salirà di grado in Coccinelle, assumendo l’incarico di ceo. Stroppa era il responsabile commerciale del marchio di pelletteria che dal 2012 fa capo ai coreani di E-land e prenderà il posto di Andrea Baldo, in carica dal febbraio 2016. A MF Fashion Stroppa illustra le strategie che implementerà per raggiungere l’obiettivo: “Espandere il retail, con particolare attenzione al mercato cinese, dove verranno aperti 30 store entro il 2019 e far diventare Coccinelle una brand di lifestyle con l’inserimento di nuove merceologie di prodotto”. A novembre verrà inaugurato il nuovo flagship a Milano in corso Vittorio Emanuele e, a gennaio 2019, aprirà la nuova sede milanese in corso Venezia. Eleonora Pujia e Vinciane Stouvenaker rimangono alla guida dello stile del brand di pelletteria specializzato nella donna nato a Parma nel 1978. L’export, in particolare Cina, Russia e Germania, genera la metà del fatturato che nel 2017 è stato di 88,7 milioni di euro (+16%) con previsione di arrivare intorno ai 100 milioni nel 2018. Come aveva sottolineato di recente Baldo a Il Sole 24 Ore: “Le pelli che utilizza Coccinelle sono tutte conciate in Italia e lo stile e la prototipia sono interne. Per la produzione ci affidiamo a un network di fornitori ai quali ci lega un’autentica partnership”. (mv)
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