Conforama esordisce nella pelletteria e si affida a Tigamaro

Conforama esordisce nella pelletteria e si affida a Tigamaro

Conforama esordisce nella pelletteria. E si unisce al gruppo di brand, come Borsalino e Thun, che aprono alla pelle. Il marchio francese di arredamento e decorazione, di proprietà della sudafricana Steinhoff International Holding, per lo sviluppo della collezione si affida a Tigamaro. I prodotti vivranno di vita propria sotto il nuovo brand DAliA. Tigamaro sviluppa e produce la collezione utilizzando scarti di lavorazione della pelle, nonché bottiglie di plastica recuperate.

Conforama esordisce nella pelletteria

Dopo Borsalino e Thun, anche Conforama apre alle borse. Il marchio francese ha lanciato il proprio brand di pelletteria che nasce da un rapporto di collaborazione con Tigamaro. La pelletteria marchigiana, come spiega Il Sole 24 Ore, svilupperà e produrrà una collezione di borse utilizzando scarti di lavorazione della pelle. Ogni accessorio conterrà inoltre un’etichetta con un numero identificativo che permette di tracciarlo tramite tigamaro.it. Il cliente può così avere certezza del fatto che ogni passaggio di lavorazione ha avuto luogo in Italia.

 

 

Il commento

“L’idea di DAliA, cosi disruptive per un brand di arredamento, nasce da un’esigenza di rinascita ed è la promessa racchiusa nel nuovo manifesto aziendale – dichiara a tecnicacalzaturiera.it Eric Joselzon, CEO di Conforama Italia –. DAliA è il primo prodotto del nuovo credo di Conforama e anche quell’attenzione allo stile rappresenta quello che da oggi si vuole comunicare con le linee d’arredo. Un accessorio, un complemento che, come l’arredo, vuole interpretare al meglio l’italianità in stile, eccellenza artigianale, responsabilità ambientale. DAliA sintetizza una rinnovata missione dell’azienda verso la next generation e il pianeta”. (art)

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