Piquadro +3,7%. The Bridge +9,2%. Crescita costante per Lancel. Continuano le performance positive dei marchi del gruppo Piquadro che chiude i primi 9 mesi dell’esercizio fiscale a 121,8 milioni di fatturato. Significa il +13,5% rispetto ai 107,3 milioni incassati al 31 dicembre 2018. Determinante, insieme all’ottimo andamento di Piquadro e The Bridge, è stato il “consolidamento integrale dei nove mesi delle vendite di Maison Lancel“.
La quota di Lancel
Lancel incassa 42,8 milioni di euro e contribuisce alla crescita del gruppo emiliano per circa il 9,9%. Un’ottima performance se si pensa che i ricavi registrati nei primi 7 mesi dell’esercizio precedente erano pari a 32,2 milioni di euro. Si riferivano, però, al periodo da giugno a dicembre 2018. Cioè: alla fase di inclusione della maison nel perimetro di consolidamento del gruppo.
L’incremento di Piquadro
Piquadro ha fatturato 56,7 milioni di euro (+3,7%). “Tale incremento – spiega la società – nasce dalla crescita delle vendite nel canale wholesale, che è risultata pari a circa il 3,0% e che rappresenta il 56,7% delle vendite a marchio Piquadro”. Boom delle vendite online, cresciute del 32,4%.
La performance di The Bridge
Nei nove mesi The Bridge ha incassato 22,4 milioni di euro (+9,2%). La performance “è stata determinata dalla crescita del 5,5% del canale wholesale, che rappresenta il 67,9% delle vendite del marchio “. Anche in questo caso un contributo sostanziale è arrivato dall’e-commerce: +39,6%.
Alla conquista della Russia
Sul mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 57,3 milioni di euro: +24,3%. “Tale crescita – fa sapere il gruppo – è stata determinata sia dall’introduzione nel perimetro di consolidamento, a partire dal mese di giugno 2018, di Lancel (contributo pari a circa il 23,0%) sia dalla crescita del brand Piquadro, in particolare in Russia”.
Immagine tratta da piquadro.com
Leggi anche: