Un balzo di due miliardi di dollari. Tanto varrebbe il contributo dei brand Nine West e Bandolino ai conti di Authentic Brands Group, che ha annunciato il completamento dell’acquisizione delle aziende di calzature e borse da donna poche ore fa. Attraverso l’operazione, quindi, il gruppo dovrebbe portare il portafoglio marchi a quasi 8 miliardi nelle vendite al dettaglio a livello globale. “Dal momento in cui abbiamo vinto l’offerta per i due brand abbiamo ricevuto grande interesse da parte di rivenditori, distributori e nuovi partner di licenza – spiega Jamie Salter, presidente e ad di Authentic Brands Group -. Ora che l’acquisizione è stata formalizzata, ci stiamo occupando delle strategie per la crescita dei brand di fascia alta. L’obiettivo annunciato del gruppo è ora quello di sviluppare strategie a breve e lungo termine che consentano di rafforzare il posizionamento dei marchi che compongono il proprio portafoglio nei mercati chiave del mondo. L’intenzione è quella di puntare su campagne digitali creative e coinvolgenti ma anche su partnership strategiche. Attraverso Nine West e Bandolino, ABG cercherà di accelerare tale espansione in nuovi territori e settori, tra cui l’abbigliamento sportivo, quello dei capispalla, dei costumi da bagno, dell’intimo e della casa.
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