Aimpes sceglie l’on line per la consueta conferenza stampa di lancio del Mipel, che prenderà il via domenica alla fiera di Milano. Tra i nuovi ingressi (oltre cento) spiccano Mandarina Duck, MHWay, Pomikaki, Ninael e Reisenthel. I dati di settore beneficiano dell’effetto export, con un aumento dell’11% delle vendite nei primi dieci mesi 2013, pari a 4,7 miliardi di euro. La discesa del mercato interno è del 5% in quantità e dell’1,2% in valore. Il prodotto in forte evidenza è la borsetta femminile in pelle, il cui export cresce del 14%, con forti incrementi verso Brasile (+73%), Emirati Arabi (+34%), Cina e Turchia (+28%). Da segnalare, tra i mercati consolidati, le ottime performance di Germania (+16%) e Regno Unito (+20%). Nel frattempo Mipel si organizza per una presenza al Fuorisalone durante la settimana del design, a Milano dall’8 al 13 aprile. “Allestiremo il Mipel Off – ha dichiarato Giorgio Cannara, presidente Aimpes Mipel – con l’obiettivo di catturare quei negozianti che non sono specializzati soltanto nella pelletteria”. Il Mipel Off si terrà in via Forcella 7. (ag)
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