Tecnica da architetto, gusto da pellettiere. Il percorso di Fernando Cuyás si snoda tra Spagna e Argentina. E unisce la sua professione “ufficiale” con una passione che esprime una grande vena artistica. Nel 2016 fonda il suo marchio di accessori in pelle e da quel giorno pensa alle sue linee con la mente del progettista.
Tecnica da architetto, gusto da pellettiere
Nato in Argentina, Fernando Cuyás inizia la sua avventura formativa diventando architetto. Proprio a Buenos Aires matura la decisione di dare più spazio alla sua passione per la lavorazione della pelle. Così, nel 2016, crea Delanada Studio. In altre partole, il laboratorio nel quale, affrontando la pelle sotto il profilo artigianale, trasferisce tutta le sue esperienze di vita e di studio. Per esempio, la progettazione CAD e la modellazione 3D dei suoi accessori di pelletteria.
Solo vegetale
Ogni prodotto creato da Cuyás usa solo pelle conciata al vegetale. In particolare: pieno fiore di anilina, senza alcun ritocco. Obiettivo: valorizzare (anche) le imperfezioni che rendono unico ogni pellame. La pelle dei prodotti Delanada è viene conciata in una piccola azienda a conduzione familiare che si trova nel quartiere Avellaneda di Buenos Aires.
Immagini tratte da delanadastudio.com
Leggi anche: