Frau lancia la pelletteria

Frau lancia la pelletteria
Dopo l’annuncio della creazione di una linea di calzature per bambini, Frau ha lanciato la sua collezione di borse ed accessori per il prossimo autunno-inverno. L’obiettivo primario del calzaturificio veronese, fondato da Renzo D’Arcano, è duplice. Da un lato si punta a rafforzare la presenza commerciale in Italia attraverso l’apertura di 59 consumer direct point all’interno di negozi multimarca selezionati; dall’altro è inevitabile l’investimento sull’export, che contribuisce a realizzare appena il 10 per cento del fatturato aziendale, pari a 36,5 milioni di euro nel 2012. “L’estero è una scelta obbligata, dettata dal calo dei consumi interni – spiega la presidente Gabriella d’Arcano, figlia del fondatore – in ogni caso l’Italia resterà il nostro principale mercato. Se è vero che il calzaturiero italiano ha attraversato un periodo difficile, iniziano a giungerci i primi segnali positivi e per la prima volta dopo tre stagioni le nostre vendite per quest’autunno-inverno sono state stabili e non in calo. E anche i primi riscontri dalla campagna vendite primavera-estate 2014 segnano un incremento”. La strategia all’interno è quella di puntare sulle scarpe da donna (oggi circa il 55% della produzione) per una fascia di consumatori medio-alta. (mc)

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