Dopo aver inaugurato un negozio a Nizza, il gruppo Furla aprirà una nuova boutique a Parigi, in Rue St. Honoré 414 mentre quella storica al civico 281 della stessa via sarà trasformata in un pop up store dedicato all’uomo, il primo in Europa. Alberto Camerlengo, direttore generale del brand (che nel primo semestre del 2016 ha visto il fatturato crescere del 28%, arrivando a 194 milioni di euro), ha dichiarato di “proseguire la strategia di ridefinizione dei negozi monomarca”. Nel nuovo negozio, oltre alle borse, saranno in vendita tutti gli accessori: calzature, prodotti tessili, eyewear, orologi e piccola pelletteria. Martedì prossimo Baldinini aprirà il primo flagship negli Stati Uniti, all’interno del mall Short Hills, nel New Jersey, nei pressi del Newark Liberty International Airport e a meno di 40 km da Manhattan. L’apertura fa parte del piano di sviluppo biennale del retail che riguarderà, oltre al New Jersey, anche Florida e New York, al fine di sviluppare le vendite nel mercato statunitense che oggi genera il 5% del fatturato Baldinini (circa 100 milioni di euro di cui 65% export). (mv)
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