Il bilancio della pelletteria italiana all’assemblea annuale Aimpes

Il bilancio della pelletteria italiana all’assemblea annuale Aimpes
Anno record il 2012 per le esportazioni di pelletteria. Aimpes, l’associazione nazionale di settore, ha presentato alla propria assemblea annuale, svoltasi l’11 maggio a Riccione, i dati definitivi: l’export è cresciuto del 19%, i consumi interni sono invece diminuiti, per il terzo anno consecutivo, facendo segnare un -4%. “Si è creata e si sta creando una netta demarcazione nelle scelte del consumo finale, che ha riguardato sia le vendite in Italia sia quelle estere, sempre più connotate da una polarizzazione degli acquisti verso i due estremi dell’offerta: i prodotti del lusso e di fascia alta da una parte, e i prodotti “cheap” dall’altra”, ha detto il presidente Giorgio Cannara (nella foto). Nei Paesi extra Ue il balzo è stato del 25%. In assemblea è stato presentato il progetto @mipel, prima fiera virtuale dedicata alla borsetta, con un’area riservata al contatto tra espositori e buyers, che debutterà a settembre e che prevede anche lo sviluppo di una attività di e-commerce con uno store online dedicato alla borsa e all’accessorio in pelle.

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