A fine 2015 ammontava a circa 60 milioni di euro. Nel 2016 era salito a 76. Nel 2017 ha toccato quota 89 milioni. Quest’anno potrebbe raggiungere la soglia dei 100 milioni. È il fatturato di Coccinelle, in costante crescita negli ultimi anni e destinato a salire ancora. Questo è almeno negli obiettivi dei vertici dell’azienda di pelletteria italiana che in questi giorni sta presentando la campagna pubblicitaria per la stagione Fall/Winter 2018-2019, curata dal duo fotografico Scanderbergs (Stefano Colombini e Alberto Albanese) e costruita come un vero e proprio racconto cinematografico. La Cina, capace di crescere del 150% nel 2017, dovrebbe diventare il primo mercato, seguito da Germania e Russia che lo scorso anno crebbero rispettivamente del 24 e del 16%. Dopo l’estate il brand di Parma dovrebbe aprire il suo primo flagship a Milano, mentre in Asia sta proseguendo l’espansione.
Il fatturato di Coccinelle non smette di crescere, la Cina vola: obiettivo 100 milioni nel 2018
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