Una libreria – cult – di New York. Con una griffe del lusso italiano per una capsule di borse che “imitano” i semplici shopper. Certo, viviamo in un’epoca di co-lab ardite, quindi non di dovremmo stupire più di niente. Ma quella orchestrata da Matthieu Blazy, che ha promosso la sinergia tra Bottega Veneta e The Strand, ci colpisce per originalità. Perché unisce un tempio della cultura con un baluardo del made in Italy.
Le co-lab ardite
The Strand è una libreria nei pressi di Union Square, cult tra i bibliofili della Grande Mela. Nonché famosa per gli shopper di tela dove campeggia l’inconfondibile logo in ovale rosso. Tra gli aficionados di The Strand, dicevamo, c’è anche Blazy. Che a ogni visita a New York non perde occasione per farvi tappa, racconta Hypebeast. La passione del designer si è trasformata in una capsule di tre modelli dello shopper in pelle Bottega Veneta, di cui uno nell’iconico intrecciato. Con un evento riservato a una cinquantina di ospiti, il brand ha presentato le borse la sera del 7 settembre, alla vigilia della fashion week newyorchese. Al momento i prodotti sono in vendita solo presso le boutique di Manhattan, ma dal 15 settembre saranno distribuite online. C’è da aspettarsi che andranno a ruba tra i collezionisti.
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