Esiste anche una circolarità manageriale. Per esempio, quella di Furla che, per la terza volta, nomina Eraldo Poletto (nella foto Imagoeconomica) nel ruolo di CEO. Poletto, dopo 8 mesi da Diesel e poco più di un anno da Santoni, torna alla guida del marchio bolognese di pelletteria, dopo averlo fatto dal 2010 al 2012 e dal 2013 al 2016. Prende il posto di Giorgio Presca, al timone dell’azienda bolognese per due anni.
La circolarità manageriale di Furla
Poletto arriva nel momento in cui Furla ha fatto ricorso alla procedura di composizione negoziata relativa ai soli debiti finanziari. Secondo Bloomberg, infatti, a fine 2022 la società guidata dalla famiglia Furlanetto aveva un debito di 154 milioni di euro con le banche, come abbiamo scritto qui. La sua nomina è arrivata lunedì 26 agosto. Il manager – che ha avuto un passato anche in Ferragamo – proviene da Santoni, dove ha ricoperto lo stesso ruolo dal 1° giugno 2023. In precedenza (dal 1° giugno 2022 al 31 gennaio 2023) è stato CEO di Diesel (gruppo OTB).
Consolidamento e crescita
“Eraldo Poletto – dichiara Gaetano Terrin, presidente del CdA di Furla – saprà condurre con successo l’azienda nel percorso di consolidamento e crescita che mira a traguardi ambiziosi, coerenti con la storia e la tradizione di un brand italiano apprezzato nel mondo” (fonte Fashion Network). (mv)
Leggi anche: