Automobili Lamborghini lancia la collezione di pelletteria etica. La casa automobilistica modenese ha presentato la nuova collezione di accessori in collaborazione con Cartiera, laboratorio che produce accessori con pelli e tessuti di recupero. La linea nasce dall’utilizzo di rimanenze di pellame che, a causa di piccole imperfezioni o delle dimensioni, non possono essere utilizzate per gli interni delle supersportive.
La pelletteria etica di Lamborghini
Automobili Lamborghini ha presentato la sua nuova collezione di pelletteria con Cartiera. Tutti i pezzi che compongono la linea prendono forma da rimanenze di pellame inutilizzabili per gli interni degli abitacoli. Rimanenze che, così, non saranno cestinate. Il pellame di alta qualità proviene direttamente dagli stabilimenti Lamborghini. Che, in una produzione etica e socialmente responsabile, ora dà vita ad articoli di pelletteria unici ed esclusivi in collaborazione con un’azienda del territorio, che condivide questi stessi valori. Cartiera, infatti, segue scrupolosamente i principi di inclusione sociale, artigianalità e sostenibilità ambientale.
La collezione
L’“Upcycled Leather Project” nasce con quattro prodotti di pelletteria: una tote bag, un porta smartphone, un porta carte e un portachiavi. Sono tutti personalizzati con logo scudo Automobili Lamborghini e disponibili in colore nero o in un colore casuale, in base alla disponibilità del pellame recuperato. Acquistare un prodotto realizzato con materiale di recupero rappresenta infatti una scelta consapevole: nella “non scelta” del colore l’acquirente accetta di partecipare attivamente al processo di riutilizzo del pellame nella sua totalità, apprezzandone i valori. La collezione è disponibile nel flagship store Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, a breve sullo shop ufficiale lamborghinistore.com e presso i concessionari Lamborghini. (art)
Leggi anche: