Ecco come nasce una It Bag. Abbiamo l’occasione per raccontarlo su La Conceria n. 7/8 – 2021. Perché per Loro Piana gli accessori sono un interessante fonte di sviluppo. E per questo la griffe italiana, controllata dal gruppo LVMH, ripone grandi aspettative in Sesia, borsa ideata per incarnare nella pelletteria i valori del brand. Il numero in distribuzione del nostro magazine offre un viaggio nel modello Loro Piana, dalla selezione dei materiali, ai motivi di ispirazione, alla scelta delle forme sinuose. Si tratta di un percorso che si dipana non solo tramite le parole, ma anche per immagini. Eccole.
PHOTOGALLERY
Come nasce una It Bag
Il CEO di Loro Piana, Fabio d’Angelantonio, ha di recente definito il lancio di Sesia un successo. Per questo motivo il modello sarà riproposto in nuovi format. Ma ha anche spiegato che tradurre in una nuova categoria di prodotto la qualità della maison ha richiesto un enorme sforzo intellettuale e organizzativo. Come ci sono riusciti? Ora possiamo scoprirlo nel dettaglio di sei parole chiave: ispirazione, concept, pelli, logo, design e lavorazioni.
L’approfondimento su Sesia di Loro Piana è un contenuto riservato agli abbonati: clicca qui per leggerlo. Il numero in distribuzione parte dall’intervista a Riccardo Sciutto, CEO di Sergio Rossi (brand appena acquisito da Fosun), per approfondire il tema della #mergermania. Ma c’è spazio anche per molto altro.
Se non sei abbonato e vuoi scoprire le formule di sottoscrizione, clicca qui
Leggi anche: