Duecento zaini Dunhill in edizione limitata venduti in 36 minuti. È il risultato dell’ultima performance dell’influencer cinese Tao Liang (27 anni), alias Mr. Bags, che ha collaborato con il marchio britannico di alta gamma per creare una versione speciale e limitata dello zaino Chiltern per il White Valentine’s Day, il San Valentino asiatico che si è celebrato il 14 marzo scorso in cui sono le donne a regalare dolci o altro agli uomini. Questa è la prima collaborazione di Mr. Bags focalizzata su una borsa (zaino con chiusura a sacco) dedicata all’universo maschile. Lo zaino in pelle, che ha un colore Smog Blue, una delle tonalità preferite da Mr. Bags, è stato prodotto in soli 300 pezzi al prezzo di 980 dollari ciascuno. La vendita è iniziata il 4 marzo e 200 zaini sono stati venduti nei primi 36 minuti tramite il miniprogramma WeChat di Mr. Bags, per un fatturato di oltre 196.000 dollari. Mr. Bags ha aiutato diversi marchi occidentali a vendere borse griffate promuovendole sul suo blog e sui suoi canali social. Ha collaborato, per esempio, con Longchamp, Givenchy, Montblanc. L’anno scorso ha contribuito a vendere 300 borse Tod’s al prezzo di 1.620 dollari ciascuna in 6 minuti, generando un incasso di mezzo milione di dollari. Il suo precedente record risaliva al 2017, quando è riuscito a vendere in 12 minuti gli 80 pezzi della borsa rosa che Givenchy aveva creato per il giorno di San Valentino, per un totale di circa 173.000 dollari. (mv)
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